Chi siamo

Bisogna tornare indietro di molti secoli per raccontare la storia del Borgo – Luxury Guest House. Le radici della sua costruzione affondano nel Medioevo, precisamente nel 1153, quando viene eretta una prima sezione dell’attuale struttura. Al nobile Strigelli, più di 600 anni dopo, va il merito di aver completato l’opera e averle dato una prima connotazione di “luogo di ospitalità”: Il Borgo infatti diventa ben presto un ricovero per i suoi contadini, che si sentono protetti vicini al loro signore, al sicuro da soldati di ventura e briganti.

Il fascino di questo luogo incantato risiede nell’armonico legame che lo unisce alla natura circostante: è proprio dal fiume Adda che Il Borgo – Luxury Guest House ha costruito la sua anima eterna. Le pietre levigate dall’incessante scorrere dell’acqua che lambisce il borgo di Arlate sono diventate possenti muri e, alzando gli occhi ai soffitti, potrete scorgere ancora oggi plafoni originali con travi di legno.

Dopo un lungo periodo in stato di abbandono, Il Borgo è tornato al suo antico splendore grazie alla passione della famiglia D’Angelo, arlatesi ormai d’adozione, ma soprattutto di cuore. Da sempre innamorati del luogo, nel 2005 Rosa e Amedeo acquistano l’edificio e iniziano gli intensi e importanti lavori di restauro, curati in prima persona dalla signora Rosa.

Oggi Il Borgo – Luxury Guest House è agli occhi dei suoi ospiti un’oasi di bellezza, pace e comfort, in cui ritrovare il contatto con la natura, svuotare la mente per riappacificarsi con il mondo e allontanarsi almeno temporaneamente dalla frenesia della vita quotidiana.

Oggi chi visita Il Borgo percepisce fin dal primo istante il perfetto equilibrio tra l’antico e il moderno, che si ritrova negli arredi eleganti, nei colori accesi, nelle ampie metrature e nella calda personalità che contraddistinguono ogni camera.

Sentitevi a casa, benvenuti al Borgo – Luxury Guest House!

Richiedi informazioni

State programmando il vostro prossimo soggiorno nel verde della Brianza? Compilate il form indicando le vostre preferenze, vi ricontatteremo al più presto per proporvi la soluzione che più risponde alle vostre esigenze. Non vediamo l’ora di accogliervi nella calda atmosfera del Borgo!